Home > Corporate e marchio

   

Corporate e marchio

Indicazioni di base per un uso corretto del marchio

Il marchio USAG

Il marchio USAG è composto da due elementi:

  • il logotipo USAG (nome della società realizzato con caratteri grafici disegnati appositamente);
  • il segno grafico della chiave (il simbolo iconico).

Il logotipo USAG e il carattere grafico che lo rappresenta si riconducono al nome originale e allo spirito che è racchiuso nella storia dell'azienda. La chiave affiancata al logotipo, con una forma grafica essenziale semplice e chiara, rappresenta l'azienda e i suoi prodotti. Possiede un alto potere evocativo di riferimento in quanto è l'emblema storico e universale dell'utensile - consolidata nella memoria di tutti - per la sua particolare caratteristica di funzionalità e per le sue molteplici prestazioni. Da sempre espressione di qualità, facile da usare e alla portata di tutti. Spesso indicata come simbolo dell'utensile perfetto e quindi come espressione e soddisfazione personale di chi lo possiede.

Il colore istituzionale

Alla base dell'identità visiva USAG vi è l'utilizzo del colore ROSSO - caldo, emotivo, vitale e socievole - che rappresenta i concetti di esperienza, affidabilità, professionalità e autorevolezza. Il marchio può essere riprodotto con i colori Pantone© per la stampa a tinte piatte o convertito in quadricromia secondo le percentuali indicate. Quando invece vengono adottati processi diversi dalla stampa, è necessario convertire i colori nel codice cromatico equivalente. Nella tabella sono indicati i corrispondenti valori RGB per uso elettronico, HTML specifico per Internet e RAL.

PantoneCMYKRGBHTMLRAL
485 CC 0%R 230FF 00 003020
M 100%G 0
Y 100%B 0
K 0%

Autorizzazione all'uso del marchio USAG

USAG promuove l'impiego del marchio per iniziative di Co-Marketing in collaborazione con i propri migliori Rivenditori. Il marchio USAG è registrato nella sua grafica e nei colori: non può quindi essere usato senza il preventivo assenso scritto di USAG.

Per richiedere l'autorizzazione all'uso del marchio e ricevere il logo in formato digitale, inviare una mail all'indirizzo daniele.rizzardi@sbdinc.com specificando la propria Ragione Sociale e la motivazione della richiesta.

 

Manuale di immagine coordinata

Per approfondimenti sulle modalità di utilizzo del marchio, sulle sue versioni speciali e sugli ulteriori elementi grafici dell'universo USAG

Sfoglia il manuale di immagine coordinata

Dove acquistare i nostri prodotti