In Stanley Black & Decker stiamo impegnandoci per essere ECOSMART™, ovvero per perseguire lo sviluppo sostenibile delle nostre attività, dei nostri prodotti, delle nostre comunità, dei nostri fornitori e dei nostri clienti. Essere ECOSMART™ significa anche che ci preoccupiamo di promuovere iniziative legate alla sostenibilità e che mantenere un dialogo aperto con tutti i nostri stakeholder è per noi una priorità.
RICONOSCIMENTI RICEVUTI PER I PROGRAMMI DI SOSTENIBILITÀ
Dal 2010 Stanley Black & Decker è quotata nel Dow Jones
Sustainability North American Index nella categoria IEQ Macchinari
e Apparecchiature Elettriche - il più importante indice borsistico mondiale che traccia le
performance di sostenibilità del 20% delle principali imprese
invitate a partecipare nelle diverse categorie.
Abbiamo anche ottenuto il punteggio più alto
raggiungibile sia sul "Climate Disclosure Leadership Index" che sul
"Climate Performance Leadership Index" del "Carbon Disclosure
Project". Il "Carbon Disclosure Project" (CDP),è un'organizzazione
no-profit che offre ad aziende ed azionisti un sistema per rilevare e condividerere
a livello globale informazioni riguardanti le emissioni di gas effetto serra.
ECOSMART™ CI STA AIUTANDO A CAMBIARE IL PARADIGMA PER ATTRARRE, SVILUPPARE E TRATTENERE I TALENTI. STIAMO AUMENTANDO ANCORA DI PIÙ GLI SFORZI PROFUSI A LIVELLO MONDIALE PER INFONDERE TRA I NOSTRI DIPENDENTI - IL NOSTRO PATRIMONIO PIÙ GRANDE - IL SENSO DI RESPONSABILITÀ SU AMBIENTE E SICUREZZA. VIGILIAMO AFFINCHÈ I PIÙ ALTI STANDARD DEI DIRITTI UMANI SIANO RISPETTATI E PROMOSSI ATTRAVERSO TUTTA LA FILIERA DEI NOSTRI PRODOTTI.
LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO, SEMPRE E COMUNQUE
Da settembre 2014, Stanley Black & Decker ha registrato un calo del 33% nella media mensile degli infortuni registrati, grazie ad un rinnovato approccio, adottato per la sicurezza dei dipendenti chiamato "Safety Always". La nostra filosofia è "sicurezza per prima cosa, sempre e comunque".
Dal 2010 USAG* è certificata OHSAS 18001, a dimostrazione che il sistema di gestione adottato garantisce l'impegno al miglioramento continuo dei propri standard di salute e sicurezza.
RESPONSABILITà SOCIALE
Dal 2008 USAG** è certificata SA 8000 (Responsabilità Sociale),uno standard riconosciuto a livello internazionale che assicura che i prodotti (e servizi),hanno origine , sono fabbricati e vengono distribuiti nel rispetto dei diritti umani sul lavoro, sia internamente, che lungo tutta la catena di fornitura. Lo standard SA 8000 si basa su norme UN ILO la cui applicazione è monitorata da revisori indipendenti, accreditati da SAI International.
*Il sito di produzione USAG di Gemonio (VA) è
certificato OHSAS 18001 e ISO 9001 così come ISO 14001 e SA 8000.
**Il marchio USAG è gestito da SWK Utensilerie S.r.l. e Stanley
Black & Decker Italia S.r.l. Quest'ultima sta attraversando un
nuovo processo di certificazione a seguito di cambiamenti
societari.
LA COMUNITà è AL CENTRO DEI NOSTRI VALORI
+ 19%
IMPATTO TOTALE
Nel 2015 abbiamo incrementato le nostre donazioni finanziarie del 19%
+ 30%
CONTRIBUTI DA PARTE DEI DIPENDENTI
Nel 2015 i nostri dipendenti hanno incrementato i loro contribuiti nei confronti di enti di beneficenza in tutto il mondo del 30% rispetto all'anno precedente ed hanno quasi raddoppiato il loro sostegno finanziario rispetto a sei anni fa
6 Milioni di $
PER ALLOGGI E RICOSTRUZIONI
Abbiamo assistito oltre 200.000 volontari con la donazione di utensili per un valore di più di 6 milioni di dollari
50
CASE
Abbiamo completato la costruzione e la ristrutturazione di case per più di 50 famiglie (incluse migliorie su case di veterani feriti in battaglia),in collaborazione con numerose organizzazioni di beneficenza
300 K
STUDENTI
Abbiamo erogato formazione e fornito sostegno per la partecipazione a concorsi a più di 300.000 studenti in scienze, tecnologia, ingegneria e matematica.
Monitoriamo i nostri consumi, li registriamo e li analizziamo allo scopo di minimizzare il nostro impatto ambientale. La nostra cultura ECOSMART™ ci aiuta ad identificare le strategie correlate all'ambiente, ci permette di stare al passo con le sfide legate al clima e di ridurre l'impatto ambientale delle nostre attività.
Iniziative ECOSMART™ Negli uffici
A partire dal 2015 abbiamo lanciato le iniziative ECOSMART™ anche negli uffici, con lo scopo di creare anche lì un ambiente eco-compatibile e sostenibile. Incoraggiamo i colleghi ad implementare "strategie di stampa intelligente" nelle loro attività quotidiane, così da perseverare nell'impegno alla riduzione del consumo di carta e dell'utilizzo di toner.
Sostenibilità
Nel 2015 abbiamo esteso la nostra filosofia ECOSMART™ a tutta la catena di fornitura. Incoraggiamo i nostri fornitori ad implementare processi di sostenibilità che diano beneficio a loro stessi ed a tutta la catena di fornitura. Eseguiamo audit periodici presso i nostri fornitori per identificare le opportunità di miglioramento e per aiutarli a migliorare i loro processi ed a ridurre i loro consumi di energia, rifiuti ed acqua.
Il sito italiano USAG di Gemonio è certificato SA 8000, quindi è soggetto a controlli periodici che garantiscono il rispetto delle norme UN ILO.
Certificazioni esterne
Oltre alla SA 8000 (Responsabilità Sociale) ed alla OHSAS 18001 (Salute e Sicurezza sul lavoro),i siti italiani USAG di Gemonio e Monvalle* hanno ottenuto la certificazione ISO 9001 a garanzia degli standard di qualità di prodotti e processi, e la certificazione ISO 14001 che prevede la valutazione dei propri impatti ambientali e l'impegno al miglioramento continuo, finalizzato alla riduzione degli impianti stessi .
*Monvalle sta attraversando un nuovo processo di certificazione a seguito di cambiamenti societari.
Il nostro obiettivo è una riduzione del 20% nel consumo di carta ogni anno.